REVIEW PARTY: “INSIEME” DI ELLE KENNEDY & SARINA BOWEN (HIM SERIES #2)

insieme review

TITOLO: INSIEME

AUTORE: ELLE KENNEDY & SARINA BOWEN

SERIE: HIM #2

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: MM SPORT ROMANCE

PUBBLICAZIONE: 09 MARZO 2020

Trama

A cinque mesi dal suo trasferimento a Toronto, Ryan Wesley adesso è diventato un giocatore di hockey professionista e vive una stagione d’esordio da record. Il suo sogno di giocare nella NHL è realizzato, come anche quello di tornare a casa ogni sera dall’uomo che ha sempre amato, il suo amico di lunga data Jamie Canning.
C’è solo un unico neo: il legame più importante della sua vita è proprio quello che deve mantenere segreto, altrimenti dovrà affrontare una tempesta mediatica in grado di eclissare il suo successo sul ghiaccio.
Jamie ama Wes, con tutto il cuore. Ma una vita passata a nascondersi non era ciò che si immaginava per il suo futuro, e il peso dei segreti ha il suo prezzo.
Eppure Jamie è certo di poter superare ogni ostacolo, finché Wes sarà accanto a lui e il loro nuovo appartamento sarà un rifugio dal mondo. Ma quando il più impiccione dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, la trama di bugie che la coppia ha intrecciato attorno a sé comincia inevitabilmente a disfarsi.
Il mondo sembra determinato a sorprendere questi due giocatori con un tiro ad affetto, ma Jamie e Wes sono abilissimi sulle lame dei pattini. Chi vincerà?

Recensione

Ci sono persone destinate ad appartenersi per sempre, divise ma indivisibili, sono quelle persone che trovano nell’altro il respiro che avevano perso, quel respiro che a volte manca quando meno te lo aspetti, ma basta una voce anche lontana, un abbraccio, un bacio che sa semplicemente di amore vero, e tutto piano piano muta. La vita non è sempre come la vogliamo, siamo spesso abituati a guardarla scorrere come se nulla fosse, troppo inclini a perderci attimi importanti che invece non torneranno, ma quando a mettersi sulla strada è un ostacolo imprevisto che spaventa e disorienta, è in quel momento che il cuore ci guida oltre il coraggio che non abbiamo, oltre la paura che fa tremare tutto, oltre la consapevolezza che la fragilità ci contraddistingue e che solo appoggiandoci a chi ci ama potremo tornare a essere vivi, diversi ma forti, solo INSIEME Jamie e Wes ce la faranno e noi con loro.

Ritrovare questi due ragazzi è stato un po’ come incontrare dei vecchi amici che adori, gli stessi sorrisi che avevano scatenato in me durante il primo libro li ho riversati tutti qui, la differenza sostanziale nella loro storia adesso lo fa il loro legame. Sono cresciuti Jamie e Wes, cresciuti nel loro essere coppia, o almeno ci stanno provando anche se non è sempre facile. Wes è sempre in giro per le sue partite e per il suo anno di esordio è portato a dare il massimo, Jamie è la sua roccia, il caposaldo della sua vita, ha aspettato tanto per averlo e ora viverlo solo a metà nascosto dal mondo è qualcosa che pesa come un macigno.

Quello che provo per Ryan Wesley… è qualcosa che pensavo esistesse solo nei film. È la mia metà. Ci completiamo in molti più modi di quanti riesca a contarne.

Jamie dal canto suo sapeva esattamente cosa aspettarsi quando ha deciso di concedersi al suo amico, quando ha accettato l’attrazione verso di lui. I suoi sentimenti sono così potenti che di certo non si lascia distruggere da giorni di distanza. Lui che è ancorato a quest’uomo che esulta dei suoi successi, che vive di quegli abbracci che sono la sua casa e il suo futuro, proprio lui ci mostrerà in questo libro una fragilità che saprà colpirvi al cuore irrimediabilmente, che vi farà vacillare ma che mai e poi mai vi farà cadere.

Elle Kennedy e Sarina Bowen mettono in campo una storia che ha il potere di ferire e di lenire in medesima misura. Sarete rapite dalla potenza dell’amore di Jamie e Wes, dal loro bisogno di sentirsi, quel loro modo tutto speciale di amarsi pelle contro pelle, qualcosa di impellente e viscerale che gli permette di comunicare anche oltre le parole più scontate. Vi ritroverete in alcune scene con le lacrime agli occhi, mai come in questo momento capirete quanto sia difficile affrontare la vita. Amerete la risolutezza di Wes e la sua impulsività, e allo stesso tempo cadrete ai piedi di un Jamie che non avete mai visto.

«Non ti avrei mai lasciato soffrire qui da solo.»

Ci sono momenti per tutti i libri, di questo sono sempre stata convinta, e finito questo libro so che Jamie e Wes erano per me la speranza di cui avevo bisogno, quell’ANDRÀ TUTTO BENE che arriva da lontano sussurrato da un telefono che distoglie i pensieri e ti aiuta a respirare. Un amore che va oltre la passione dirompente che li anima, che fa di un bacio di conforto il momento perfetto per sugellare il legame tra due anime che nonostante le avversità si apparterranno per sempre.

La bellezza di un libro così è proprio tra quelle righe che non trovi stampate, tra i ricordi che ti arrivano in testa, tra gli attimi che avresti voluto vedere ma che non ci sono. Un connubio perfetto di sentimenti e sensazioni, che trovano un cuore fragile che davanti alla vita a volte troppo dura ti permette ancora di sorridere, una forza immane che proviene da questo legame tangibile tra questi due uomini che si tengono per mano nonostante la distanza, che lottano a loro modo contro l’apparenza e contro le male lingue sapendo di avere tra le braccia l’essenza stessa della loro vita, la loro casa, il loro mondo, il loro tutto. Un libro che non fa sconti che colpisce proprio dove non sei pronta a ricevere ma che ti permette di credere in un momento in cui la speranza vacilla, che i libri, quelli belli, possono aiutare a soffrire un po’ di meno e ad amare sicuramente un po’ di più.

Ho bisogno di quella risata e di quell’uomo. Quindi, ovunque andrà, lo seguirò. Ne vale la pena.

VOTO:

5

SENSUALITA’:

4emezzo

VOTO JAMIE:

corona4,5

VOTO WES:

corona5

RECENSIONE A CURA DI:

Rebirth2

EDITING A CURA DI:

Candy2

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...