REVIEW PARTY: “IMPERFETTO” DI SAGARA LUX

imperfetto-card

TITOLO: IMPERFETTO

AUTORE: SAGARA LUX

SERIE: ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: NEW ADULT

PUBBLICAZIONE: 13 LUGLIO 2018

Trama

Daniel Crowne è l’uomo perfetto.

È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.

Quello che non si aspetta è di dover condividere l’occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.

Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.

È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.

E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.

Recensione

Care lettrici, dopo aver amato i dark romance di questa bravissima scrittrice, oggi mi accingo a recensire quello che per lei ha rappresentato una nuova avventura, perché “Imperfetto” è un romanzo autoconclusivo appartenente al genere New-Adult, che finora Sagara Lux non aveva mai sperimentato.

E vi garantisco che l’esame è stato ampiamente superato.

Questa è la storia di Daniel Crowne, un giovane brillante e determinato, il classico figlio di papà cinico, arrivista e disposto a tutto pur di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato nella vita. Primo tra tutti, il successo in ambito lavorativo.

Ma questa è anche la storia di Valery Tutcher. Una ragazza minuta, vestita interamente di nero, imprevedibile e temeraria, con un caratterino tutto pepe che spesso la trasforma in un’adorabile e irresistibile testa calda.

Insomma… se al mondo esiste qualcuno con una personalità diametralmente opposta a quella di Daniel, quella è proprio Valery. Motivo per cui la reciproca indifferenza è sempre stata l’unico atteggiamento che hanno mostrato l’uno nei confronti dell’altra. Almeno fino ad ora.

Perché il destino, talvolta, compie scelte bizzarre e imprevedibili, come quella di coinvolgere entrambi nello stesso progetto universitario, trasformando un semplice piano di studio in una vera e propria sfida tra due volontà ugualmente tenaci e tremendamente combattive. Col tempo, però, la loro reciproca ostilità rischia di cedere il posto a un’attrazione inopportuna che divampa come un vero e proprio incendio.

“Valery Tutcher era tutto ciò che lui non era. Ed era anche tutto ciò che lui temeva. Caos. Passione. Perdizione.”

Il bisogno di Daniel di primeggiare si scontrerà con prepotenza con un’attrazione irresistibile nei confronti dell’unica ragazza che non si sarebbe mai aspettato di desiderare. Ma lei è la sola che riesce a portarlo al limite, a fargli perdere il controllo e aprirgli una mente che finora è sempre stata troppo ottusa e incatenata a pregiudizi e ipocrisie.

Agli occhi di tutti, Valery potrebbe sembrare un piccolo diavolo tentatore e un’esperta provocatrice, ma in realtà… se andiamo oltre le apparenze… questa ragazza nasconde in sé un animo luminoso e una dolcezza che mai ci aspetteremmo di trovare in una protagonista audace come lei.

Lo stile estremamente introspettivo di Sagara Lux, unito all’uso della narrazione in terza persona, permette alla fitta rete di pensieri dei protagonisti di insinuarsi nelle nostre menti per plasmarle in piena libertà, mentre le loro tumultuose emozioni acquistano concretezza, per poi abbattersi su di noi con la potenza di un tornado.

Valery e Daniel sono due ragazzi che all’inizio, per il loro carattere e certe loro azioni, ti rendono un po’ difficile simpatizzare per loro, portandoti invece a biasimarli per come si atteggiano l’uno nei confronti dell’altra.

Eppure questo loro rapporto così travagliato e passionale ti risucchia in un vortice da cui tu, lettore inerme e coinvolto, non riesci più a uscire, restando aggrappato a una storia dolce e tormentata, sensuale e intensa, in cui due giovani lottano con tutte le forze per cercare una loro identità, arrivando a scoprire che, spesso, la perfezione appare arida e inconsistente, mentre i difetti aiutano a rendere la vita mille volte più eccitante.

VOTO:

4

SENSUALITA’:

4

VOTO DANIEL:

corona3,5

VOTO VALERY:

4

RECENSIONE A CURA DI:

Lexie

EDITING A CURA DI:

Candy

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...